Amianto: rimozione, bonifica e smaltimento

COS E’ L’AMIANTO E COME RICONOSCERLO

L’amianto è un materiale che si trova in natura ma si è rivelato, purtroppo, molto pericoloso per la salute, tanto che dal 1992, in Italia, è stato messo fuori legge. Nei decenni precedenti era stato ampiamente utilizzato, soprattutto in ambito edile, in quanto è un buon isolante ed è ignifugo. Purtroppo, non si erano fatti i conti con la sua alta cancerogenità. Le fibre di cui è composto, se inalate con frequenza, danno origine a malattie molto gravi come il mesiotelioma, balzato agli onori della cronaca per numerosi morti sul lavoro, ragion per cui è stato infine bandito. Di conseguenza, è sorto il problema di rimuoverlo da ogni luogo in cui sia stato impiegato, per evitarne ulteriore esposizione. Per di più, i danni che provoca si manifestano dopo alcuni decenni di incubazione.

DANNI DELL'AMIANTO SULL’UOMO

Parmeggiani si occupa di rimozione amianto a Ferrara, Bologna e province. Esegue il lavoro con scrupolosità, ben consapevole del pericolo che costituisce questo materiale. Una volta accertata la natura dei prodotti da rimuovere, i tecnici si adopereranno per agire con la massima cautela perché l’amianto, che è formato da fibre, se si sbriciola rischia di disperderle nell’aria. Una volta rimosso occorre smaltirlo in maniera adeguata, seguendo con attenzione le norme di sicurezza e le aree interessate vanno poi bonificate.

AMIANTO SMALTIMENTO E BONIFICA A FERRARA, BOLOGNA E PROVINCE

La nostra azienda fornisce anche il servizio di smaltimento e bonifica amianto a Ferrara e Bologna. Nel caso in cui si tratti di rimuovere l’amianto da un tetto, possiamo anche occuparci del suo rifacimento così da poter offrire un lavoro completo fatto con esperienza e serietà.

Nel dubbio di avere delle parti in amianto è bene contattare una ditta specializzata. Parmeggiani può avvalersi della professionalità di tecnici con un’ottima preparazione professionale, garanzia di un lavoro svolto con attenzione e nel rispetto delle normative.

Per rimozione, smaltimento e bonifica amianto a Ferrara e Bologna affidatevi a chi se ne intende, Parmeggiani in via Argentina, 17 a Renazzo-Cento (Fe).

 

Parmeggiani snc | Via Argentina, 17 44045 Renazzo (FE) | Tel. 051 6831858 | P.I. 00362670382 | web design

 

Parmeggiani snc | Via Argentina, 17 44045 Renazzo (FE) | Tel. 051 6831858 | P.I. 00362670382 | web design
Copyright © 2018 Tutti i diritti riservati